#Diamo vita alla vostra immagine
Supportiamo la Vostra azienda nel creare tutta la comunicazione grafica di cui ha bisogno.
Ogni giorno progettiamo e realizziamo cataloghi, flyer, packaging, banner, siti web e tutto il materiale promozionale utile alla presentazione sul mercato del Vostro prodotto.
Progettazione e realizzazione trofei personalizzati
Brief and Mood progetta e realizza trofei personalizzati in legno, metallo, polimero estruso e plexiglass.
Siamo i grado di realizzare qualsiasi prodotto ci venga richiesto.
Ogni progetto prevede una prima fase con la realizzazione in 3D, poi una volta approvata forma e materiali si passa alla fase successiva con l’esecuzione di un prototipo in scala reale.
In questa fase sono ancora previste piccole modifiche tecnico strutturali finalizzate al miglioramento del trofeo. Una volta approvato si passa alla realizzazione vera e propria. I trofei vengono forniti con un pack dedicato e personalizzato in base alla grafica fornita dal Cliente.
La progettazione customizzata permette la realizzazione di un prodotto unico, e le nostre tecniche di esecuzione ci consentono di riprodurlo in pochissimi pezzi.
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Impaginazione automatica cataloghi da database
La Brief and Mood in partnership con Nethics e in collaborazione con Tandù, ha unito le conoscenze grafiche a quelle dei nuovi sistemi digitali per creare un sistema di impaginazione automatica collegato ad un data base: sia per cataloghi cartarcei sia per cataloghi digitali.
Questo ci ha permesso di offrire un prodotto dalla grande versatilità e customizzazione grafica, che oltre alla sua semplicittà, riduce al minimo la possibilità di errore. Unito ai nuovi sistemi di comunicazioni digitali si integra perfettamente con applicazioni, piattaforme, e-commerce e siti web per aiutare il vostro business.
Tutte le nostre soluzioni nascono da un unico grande desiderio “semplificare la vita alle persone” soddisfando un loro bisogno.
Con questo sistema puoi rendere il tuo servizio più accessibile, più comodo, più veloce e superare la concorrenza.
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Grafica 3D
La realizzazione immagini 3D con qualità fotografica offre la possibilità alle aziende di presentare un prodotto e il suo pack prima ancora che questo venga prodotto.
Questo consente di verificare la richiesta del mercato prima ancora di affrontare i costi di realizzazione.
Le realizzazioni in 3D posso essere realizzate con tecniche di modellazione semplice o avanzata, illuminazione, creazione di materiali e gestione della scena finalizzati alla realizzazione di render fotorealistici in Cinema 4D.
Inoltre un nuovo punto di forza è la realizzazioni di animazione, con moduli avanzati come Mograph, uso delle dinamiche e di deformatori per produrre in piena autonomia piccoli spot animati da usare su siti o presentazioni.
Il domani è oggi.
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Visual Identity
La creazione del logo è fondamentale nella formazione dell’immagine d’azienda.
Testuale o incentrato sul prodotto, comunica un’identità unica ed inconfondibile e la sua creazione deve tenere presente il fatto che esso veicola uno o più messaggi.
Ad un certo punto della sua esistenza un logo può aver bisogno di un restyling, cioè l’adeguamento ad un’epoca stilistica più moderna di quella in cui è stato creato.
In questo modo si traduce il messaggio dell’azienda che attua il restyling in innovazione e cambiamento.
Una volta determinato il mood del logo realizzato,
è prevista la realizzazione dell’immagine coordinata, l’applicazione su buste, lettere, carta intestata, e la definizione della guideline per tutti gli utilizzi che del logo potranno essere fatti. Qualsiasi elemento di comunicazione, infatti, deve seguire un format stabilito, e proprio attraverso il logo che avviene l’identificazione a colpo d’occhio dei prodotti dell’azienda.
Brochure, cataloghi
Per orientarvi sul vostro mercato dovete contare su strumenti sicuri, semplici da utilizzare, di efficacia garantita. Depliant, flyer, brochure e cataloghi sono spesso il primo e più importante contatto tra voi e i vostri clienti. È in base ad essi che viene valutata la qualità dei prodotti e dei servizi che offrite. Noi dedichiamo a questi strumenti tutta l’attenzione possibile, studiando il target a cui vi rivolgete, sfruttando nel modo più produttivo gli spazi a disposizione e cercando di sfruttare i concetti della comunicazione. Bilanciamo impatto visivo e contenuti cercando la massima incisività del messaggio e garantendo ai vostri materiali di presentazione aziendale di non perdere mai di vista l’obiettivo finale: il cliente. È un percorso complesso che per noi rappresenta ogni volta una nuova sfida, ma è proprio nella sfida che troviamo nuovi stimoli per offrire sempre prodotti innovativi, al passo con i tempi e con le esigenze del mercato.
Packaging
L’aspetto esteriore di un prodotto è un punto molto importante per la sua promozione poiché ne determina l’impatto sul cliente in maniera diretta.
Il nostro servizio di packaging è lo studio vero e proprio della confezione: dall’etichetta fino alla forma del contenitore stesso, garantendo così la sua unicità e riconoscibilità sul mercato. Una parte fondamentale per la riuscita di questo processo è l’analisi attenta e capillare dei competitors e della loro collocazione sul punto vendita.
In realtà il concetto di packaging va molto più in là delle semplici strategie di vendita, esso esalta il momento di creazione dell’immagine aziendale ed è il punto di contatto in cui avviene la conoscenza diretta tra produttore, (la confezione) e consumatore (il cliente).
Campagne ADV
La campagna ADV nasce dalla creazione di un head line e di un visual che uniti, mirano a raggiungere un obiettivo prefissato. È fondamentale che i messaggi comunichino la stessa idea per amplificarne l’efficacia creando così una campagna pubblicitaria di successo.
L’obiettivo può essere l’incremento delle vendite, il rafforzamento dell’immagine aziendale del prodotto/marca o la fidelizzazione del cliente.
Il nostro lavoro è quello di pianificare una strategia comunicativa che raggiunga gli obiettivi fissati, creando un messaggio pubblicitario efficace e di successo, scegliendo e consigliando
il giusto mix di mezzi di comunicazione per ottenere il massimo risultato.
Web, SEO e AdWords
Anche nel grande mondo del Web cerchiamo di dare al vostro sito un’immagine unica. Avere un sito simile a molti altri o qualche generica pagina di presentazione non vuol certo dire sfruttare le immense potenzialità offerte da Internet. Al contrario, un sito efficace dotato del giusto impatto visivo, dalla navigazione intuitiva e dai contenuti ben organizzati, può aprire nuovi orizzonti alla vostra azienda. Proprio per questo il mondo di Internet ci piace. Perché ha le nostre caratteristiche: lo sentiamo affine al nostro modo di lavorare e di collaborare con voi. Voi non dovrete far altro che lasciarvi guidare.
Per quanto riguarda la messa on line delle nostre/vostre idee, operiamo in partnership con la Nethics, azienda specializzata nella realizzazione e gestione di domini, siti vetrina, E-commerce, Social, S.E.O., etc.
Oggi sono proprio i Social e il S.E.O. gli elementi fondamentali per la visibilità di un sito nel mondo del web ed è qui che
la sinergia tra BRIEF and MOOD e NETHICS garantisce il massimo risultato portando il vostro sito tra le prime posizioni
nei maggiori motori di ricerca.
Allestimenti
Nell’ambito delle exhibitions è fondamentale che l’azienda comunichi la propria immagine e lo spirito che la anima al visitatore/potenziale cliente. Lo stand necessita di una progettazione su più livelli in linea con l’immagine coordinata dell’azienda e con obiettivo finale, quello di identificarlo immediatamente in mezzo agli altri. L’ideazione di tutto il materiale
di presentazione deve passare attraverso lo studio dell’ambientazione in cui si inserisce lo stand. Brochure, flyer e cataloghi, devono rispecchiare le caratteristiche dell’allestimento in modo da creare un’unica visual identity aziendale. In collaborazione con la Glebb & Metzger siamo in grado, inoltre, di realizzare ogni tipo di evento: dal lancio di un nuovo prodotti sul mercato sino all’organizzazione per un traguardo importante raggiunto da un’azienda. I gadget infine sono supporti utili per far ricordare il marchio e il nome dell’azienda alle persone che ne entrano in contatto, attraverso un’oggettistica unica e riconoscibile.